Manutenzione
Eseguiamo la pulizia di campi da gioco con superfici in erba sintetica, pvc, resina, gomma, parquet ed altri materiali.
Campi in erba
La manutenzione dei campi in erba sintetica è molto importante, perché alcune aree del prato sintetico risultano innegabilmente più sollecitate dall’azione degli atleti rispetto ad altre. Il risultato è che il materiale da intaso potrebbe non rimanere uniformemente distribuito e i sistemi di raccolta e smaltimento delle acque piovane potrebbero perdere in efficienza.
Mantenere il prato sintetico in ottimo stato è importante e fa sì che questo garantisca elevate prestazioni tecnico-sportive e il mantenimento dei parametri biomeccanici, come il rimbalzo e il rotolamento del pallone, l’assorbimento dello shock e una buona capacità di trazione.
Inoltre, avere un campo performante garantisce una sicurezza in più per gli atleti che, in caso di caduta o scivolamento, non subiscono lesioni né abrasioni significative.
Effettuiamo sia manutenzione ordinaria che straordinaria grazie ai nostri tecnici specializzati.
-
il controllo e la rimozione della sporcizia e di eventuali materiali estranei
-
la spazzolatura del terreno di gioco con trattorino e spazzolone al fine di mantenere il manto erboso omogeneo – per un risultato ottimale, ti consigliamo di effettuare più passaggi in senso contrario fra loro, sia longitudinalmente che in direzione trasversale al campo da gioco, con il trattore a marcia lenta, seguendo traiettorie rettilinee
-
il controllo e la pulizia delle canaline e dei pozzetti di ispezione
-
la disinfezione mensile del campo – le microparticelle di sudore, la suola delle scarpe e perfino l’acqua impiegata per la pulizia, infatti, possono rilasciare sul terreno di gioco microrganismi potenzialmente pericolosi per la salute degli atleti
Palestre o campi esterni (tennis, basket…) sia in pvc o gomma
L'obiettivo del nostro servizio di manutenzione è di promuovere la sicurezza degli atleti, di preservare le prestazioni e l’aspetto della pavimentazione sportiva e di prevenirne il deterioramento prematuro.
Soddisfiamo le esigenze individuali degli impianti, tenendo in considerazione le condizioni locali, l'utilizzo previsto, le esigenze degli atleti ed altri fattori specifici per l'impianto in questione.
Il mantenimento delle corrette condizioni ambientali di esercizio e l’utilizzo delle corrette procedure di manutenzione sono condizioni essenziali per il buon funzionamento delle pavimentazioni.